Un atelier di brand e web design per donne creative e sognatrici. Curo e disegno brand e siti web intenzionali per coltivare la tua idea e portare il tuo valore nel mondo.
La mia missione è supportare business al femminile, donne freelance e piccole imprenditrici che sognano di fare della propria passione il proprio lavoro o desiderano portare un piccolo o grande cambiamento nel mondo.
Unisco estetica e strategia di branding per confezionare brand e web design curati che sapranno raccontarti e supportarti nella crescita della tua attività. Che tu sia una fotografa, artigiana, artista, libera professionista o gestisca un piccolo business eco-friendly o di self-care, formazione, travel, design – se ami l'estetica raffinata ed editoriale, e sogni un racconto personale e unico nell’identità visiva del tuo brand, sono qui per te.
Prima di essere una designer
Sin da bambina eccellevo nell’arte e nel disegno, ho sempre avuto un animo timido e curioso, mi piaceva osservare da lontano, immaginare, inventare. Prima di capire che direzione avrei intrapreso, mentre giocavo a tempo perso con colori e font, ho pensato che sarei stata molte cose: una scrittrice, una giornalista, una chimica, un’illustratrice. Poi ho scoperto il design.
Scoprire che osservando, inventando, progettando avrei potuto aiutare altre donne a raccontare la propria identità o quella del proprio brand è stata la rivelazione che aspettavo.
E lì ho capito – il design di branding sarebbe stata la mia strada.
Ho visto il design di branding aiutare decine e decine di creative, professioniste e piccoli brand a farsi strada online e offline con un'identità unica e magnetica. Ho avuto a che fare con settori e business diversi. Ho imparato nel tempo che la professione del brand designer è tanta creatività, ma anche tanta scienza. Per me il design è conoscere persone, approfondire storie, scavare sotto la superficie e identificare l’essenza, per poi rappresentarla.
Se fossimo in un café, di quelli indipendenti e un po’ inglesi, davanti ad una tazza di caffè (o tè, se preferisci), sicuramente ti racconterei di alcune di queste preferenze personali(ssime)…
Tè o caffè?
Dipende, non saprei scegliere!
Nel tempo libero
Coltivare narcisi à la cottage inglese
Destinazione
French riviera
In tv
Gilmore girls
Dipendente da
Pain au chocolat
ossessione ricorrente
Tutto ciò che è inglese
Mai senza
Un paniere vintage handmade
Solopreneur
Lavorare per se stessi non è sempre un lusso, ma non potrei immaginare la mia vita diversamente. Sono nata per lavorare in proprio, gestire un piccolo business e sognare in grande.
Mamma
È il titolo di cui vado più fiera. Sono mamma di un bimbo, Oliver, e di un peloso, Miele, che rendono le mie giornate un turbinio (letteralmente) di gioia e amore.
Autrice
Nel 2022 ho pubblicato il mio libro Design Yourself, con il sogno di rendere il design alla portata di tutti e guidare altri creativi e professionisti alla ricerca della propria identità.
Cuppa addict
Sulla mia scrivania non manca mai una tazza di tè o caffè ad accompagnare ore e ore di design e ricerca. Caffè, caffè, caffè! Cit.
Gardener
Amo prendermi cura e coltivare bellezza. Il mio piccolo giardino in primavera è un tripudio dei miei fiori preferiti: narcisi, tulipani e bulbi vari.
Docente
Ho iniziato a dedicarmi alla formazione solo di recente, ma amo tenere corsi online per diffondere l'importanza del branding e del design.
2009
Parte il mio viaggio dietro allo schermo, appassionandomi alla grafica grazie ai forum online.
2013
Iscritta all’università di chimica ma con il cuore altrove.
2015
Lifestyle blogger, avvio la mia attività come side-hustle.
2017
Prendo coraggio, trattengo il respiro e apro la mia P.IVA e il mio atelier grafico di brand e web design Miel Cafè Design.
2021
Tra un design e l’altro mi concedo una (troppo breve) pausa maternità mentre scrivo il mio libro.
2022
Pubblico il mio libro Design Yourself edito da Hoepli.
2023
Tengo i miei primi corsi online per portare il design alla portata di tutti.
Oggi
Designer a tempo pieno: affianco ogni giorno business al femminile nella definizione della loro identità di branding e nella creazione dei loro siti web.
Giada è una professionista eccellente. Ciò che più ho apprezzato è l'estrema cura per i dettagli, la meticolosità, la capacità di ascolto e, non ultimo, l'organizzazione.
Dal primo contatto, ha immediatamente capito quali erano le mie esigenze e ha trasformato le mie richieste in un sito, un logo e un'immagine coordinata che rispecchiano appieno la mia idea di business.
anni di esperienza nel design
donne (e clienti speciali) che hanno portato il loro progetto nel mondo
tazze di caffè ogni giorno
Mi piace immaginare il mio studio grafico come un café intimo e accogliente, che serve paste deliziose e caffè etico, un luogo dove raccontarsi idee creative, storie di attività che stanno per nascere, di scelte coraggiose e diverse. Il meraviglioso potere di internet ci permette di incontrarci a distanza, ma perché non sognare di essere qui ed ora, insieme, a raccontarci le nostre idee migliori?
Un atelier di brand e web design per donne creative e sognatrici.
Curo e disegno brand e siti web intenzionali per coltivare la tua idea e portare il tuo valore nel mondo.